Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rinnovo del contrassegno temporaneo
( Per il rilascio della autorizzazione [alla circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione impedita, o sensibilmente ridotta] l'interessato deve presentare domanda al sindaco del comune di residenza [...] urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art381 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
Diritti di segreteria o istruttoria:
(verificare con il Comune se il procedimento ne prevede il pagamento)
Marca da bollo
16,00 €

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno temporaneo per veicoli a servizio dei disabili
Contrassegno originale
(da far recapitare in Comune in caso di deterioramento del contrassegno originale o in caso di rinnovo)
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Documentazione attestante lo stato di invalidità
Due fotografie in formato tessera
(da far recapitare in Comune)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:11.12